Servizio per la presentazioni delle domande di Autorizzazione e Dichiarazione d’inizio lavori relative al Vincolo Idrogeologico e per l’accesso all’elenco delle domande presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili a livello regionale, comprese quelle aventi ad oggetto le attività promozionali.
Le norme riguardano le attività, le trasformazioni, le opere e i movimenti di terreno così come previsto dalla Legge forestale, in tutti i terreni sottoposti a vincolo idrogeologico ai sensi della Legge forestale. Tali attività sono soggette ad autorizzazione o a dichiarazione d’inizio lavori secondo quanto previsto e in coerenza con quanto disciplinato dal Regolamento forestale.
Tutte le domande devono essere firmate e contenere fotocopia di documento valido di riconoscimento del richiedente.
Nella dichiarazione di inizio lavori e nella domanda di autorizzazione devono essere indicati almeno il soggetto richiedente l’intervento e il professionista incaricato, i quali sono responsabili della corretta esecuzione dell’intervento stesso.
Nella presentazione dei progetti, gli elaborati debbono essere redatti e firmati da tecnici abilitati secondo le specifiche competenze attribuite dagli ordinamenti professionali vigenti.
La richiesta di Autorizzazione da presentare in solo formato digitale e completa della seguente documentazione, deve essere redatta, secondo i modelli presentati.